Curiosità

I Simpson
La serie "I Simpson" ha incluso nei propri episodi numerose citazioni al "The Cosby Show", soprattutto a causa del fatto che, nel 1992, ha sostituito nel palinsesto della NBC tale sitcom al giovedì sera. Inoltre, va menzionato il fatto che Matt Groening, grande estimatore di Bill Cosby, ha voluto rendere omaggio a quest'ultimo creando, nella propria serie animata il personaggio del dottor Julius Hibbert, ispirato per certi aspetti alla figura del simpaticissimo dottor Heathcliff Huxtable. Il dottor Hibbert, però, al contrario del dottor Huxtable, è legato molto ai soldi e non assiste i pazienti che non possono pagarlo.
Un'altro importante riferimento è il nome dell'orsacchiotto di peluche del Signor Burns, che è chiamato "Bobo" proprio come l'orsacchiotto di Rudy.
Non bastasse tutto ciò, in un episodio de "I Simpson" (2f32) è apparso direttamente anche il personaggio di Heathcliff Huxtable (alias Bill Cosby) che, assieme a Gengive Sanguinanti, tenta di spiegare ai figli l'importanza della musica jazz. E' possibile vedere questo trailer nella sezione Video: clicca qui per scaricarlo direttamente.
Tuttavia, per ricambiare la cortesia, nel primo episodio della settima stagione del "The Cosby Show", Bill Cosby permette, in via indiretta, ad un personaggio de "I Simpson" di entrare in casa Huxtable: la piccola Olivia, infatti, irrompe in camera da letto indossando una maschera che riproduce il volto di Bart. Anche in questo caso, è possibile vedere questo trailer nella sezione video: clicca qui per scaricarlo direttamente.
Per rendere omaggio alla serie ideata da Bill Cosby, Matt Groening ha anche concluso, nel 1992, un episodio de "I Simpsons" con Homer e Bart impegnati a guardare l'ultimo episodio del "The Cosby Show".